Resi e Sostituzioni

Ai sensi del D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21 , in ottemperanza a quanto disposto dal art. 52 del medesimo decreto, ti informiamo che potrai esercitare liberamente e senza alcuna motivazione il diritto di recesso, dandone comunicazione ad Orologi&Preziosi, mediante l'apposito modulo di recesso entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto acquistato.

Sono a carico del cliente i costi per la restituzione dei beni in caso di recesso (art.57 c.1).

La compilazione del modulo di reso è disponibile secondo la seguente procedura:

  • Accedere alla tua area personale nella sezione "Storico Ordini".
  • Identificare l'ordine che ti interessa e visualizzarne il dettaglio (bottone rosso).
  • Dalla tabella dei prodotti ordinati, è possibile richiederne il reso per il singolo prodotto. A questo punto dovrai compilare l'apposito modulo.
  • Una volta compilato il modulo, prenderemo in carico il reso, sarà assegnato un "ID" identificativo e sarai contattato tramite email con tutte le istruzione a riguardo.
  • Il prodotto dovrà essere restituito ad Orologi&Preziosi entro e non oltre 14 giorni decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine, la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

La merce dovrà essere restituita presso Mattioli Orologi e Preziosi in Viale della Vittoria 24, 61011 Gabicce Mare (PU), e viaggerà a spese e a rischio e pericolo dell'acquirente.
La merce deve essere inserita nel proprio imballo originale che non deve essere danneggiato, e quindi tale imballo deve essere inserito in un ulteriore imballo per la spedizione.

ATTENZIONE: il diritto di recesso può essere esercitato solo se il prodotto è perfettamente integro in ogni parte ed in un normale stato di conservazione.
Il prodotto restituito non deve essere privato dell'involucro originario o di parti dello stesso, nè recare segni di manomissione, etichette o scritte.
Se la merce resa risulta, a prima vista, non conforme alle indicazioni sopra riportate, sarà direttamente rifiutata all'arrivo.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Orologi&Preziosi darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Orologi&Preziosi non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Qualora si dovesse ricevere il prodotto di ritorno manomesso, danneggiato o usato in modo improprio, Orologi&Preziosi non provvederà alla restituzione dell'importo versato per l'acquisto dello stesso o alla sostituzione. I resi non accettati saranno disponibili per il ritiro presso la Ns. sede oppure saranno restituiti all'acquirente a sue spese.

Tempi di Rimborso

Orologi&Preziosi procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita, entro i termini di legge (14 giorni), solo dopo aver ricevuto i beni e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati.

Rimborso su carta credito o carta di debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

Rimborso su conto PayPal: il rimborso sarà visibile entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce resa. Il rimborso effettivo sulla carta di credito associata al tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

Rimborso per ordini pagati in contanti alla consegna: il rimborso avviene su un Conto Corrente indicato dal cliente. L'importo rimborsato dovrebbe essere visibile sull'Estratto Conto del mese successivo alla richiesta.